Batterie Pearl

Batterie Pearl – Modelli e prezzi (in aggiornamento)

La casa produttrice delle batterie Pearl è Giapponese, anche se molti credono che la Pearl Drums sia americana. La Pearl costruisce strumenti a percussione dal 1945 ed è nata con lo scopo di costruire batterie e strumenti a percussione per tutto il mondo, un po’ come la concorrente Yamaha Drums.

La ditta giapponese offre sul mercato infiniti modelli di strumenti a percussione comprese le batterie acustiche ed alcuni moduli di batteria elettronica.

Proprietaria di alcuni brevetti, la Pearl Drums vanta dei sistemi proprietari per quanto riguarda la lavorazione e l’assemblaggio dei fusti per la costruzione delle batterie.

 

I modelli delle batterie acustiche Pearl

Pearl E-Pro Live

La serie e-Pro è attualmente la proposta del modello di batterie elettroniche della casa giapponese. Il drumset elettronico “E-Pro Live Electronic Drumset” è infatti una nuova invenzione della ditta che propone questo modello in alternativa ai drumset acustici e si confronta con i grandi marchi che già producevano pad elettronici da anni.

Vai alla scheda della batteria elettronica Pearl e-Pro Live

Pearl Masterworks

batterie_pearl

Modello progettato sulla base delle esigenze di tutti i batteristi del mondo. Queste batterie sono fatte completamente a mano in maniera artigianale. A differenza della solita politica commerciale adottata dai produttori, fornendosi cioè dalle solite fabbriche che fanno fusti di batteria per tutti, questo modello è fatto completamente a mano da veri artigiani.

Vai alla scheda della batteria Pearl Masterworks

Pearl Reference

Le batterie Reference sono pensate come agglomerati di strumenti che sono in realtà stati progettati singolarmente come se ogni pezzo fosse un unico strumento musicale. La particolarità di queste batterie è appunto la progettazione fatta singolarmente per ogni singolo strumento: cassa, rullante, timpano e tom concepiti uno ad uno…

Vai alla scheda dettagliata delle batterie Pearl Reference

Modelli Pearl Masters Premium

La linea di queste batterie musicali si divide in diversi modelli che sono:
– MMP Masters Premium Maple in acero
– MRP Masters Premium Maple
– BRP Masters Premium Birch
Modelli Pearl Vision Le batterie Vision si dividono in diversi modelli quali:
– VX Birch Vision Ply
– VX Birch Vision Ply
– VSX Birch Vision Ply
– VBX Vision Birch
– Vision VMX Maple
Modello Pearl Masters Custom
Modello dallo stesso nome delle famose Batterie Yamaha Master Custom ma con caratteristiche diverse. Il modello è designato dalla sigla MSC.
– Pearl Masters Custom MCX
Modello Forum
Questo è il modello Entry-Level delle batterie Pearl ed è destinato ad un pubblico di dilettanti o batteristi alle prime armi.
Modello Target
Batterie Pearl economiche con modello anche per bambini.

Batterie Rhythm Traveler

Curioso drum set portatile della ditta tedesca. I fusti sono praticamente tagliati a metà per facilitarne il trasporto.

Batterie Pearl edizione limitata

“Limited Editions Pearl Drums” sono i modelli di cui se ne trovano pochi in commercio perch fatti appunto in edizione limitata. In Europa solo una parte di questi modelli è disponibile.
VBX Ltd. Edition 2010
Masters MCA Custom 2010
Masters Premium mogano
Masters MCA Custom 2009
VSX Kit Graffiti Grafica
VSX Distorted Kit grafiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *