Batterie Mapex – La performance è tutto.


Batterie Mapex

Proprio qui vengono costruite le batterie più usate negli ultimi anni da molti batteristi amatori e professionisti.Hanno sede a Tianjin, in China le fabbriche della ditta di batterie acustiche Mapex.

I legni impiegati per la costruzione di queste batterie sono principalmente l’ Acero, la Betulla, il Tiglio ed il Noce. Ogni drum-set è interamente fatto, con procedimenti manuali da tecnici specializzati nell’artigianato delle batterie acustiche.

La Mapex è stata una delle prime ditte di batterie acustiche ad avvicinarsi al grande pubblico introducendo nei propri cataloghi strumenti dalle varie fasce di prezzo, partendo quindi da costi accessibili anche al grande pubblico.

 

Modelli delle batterie Mapex

Mapex Orion

Il modello di punta delle batterie della casa, costruite in Acero e destinato ad un pubblico di batteristi professionisti. I set delle batterie Orion non sono preconfigurati ma si ordinano a pezzi singoli in modo che ogni batterista possa configurare il proprio drum kit in maniera del tutto personale.

Vai alla scheda dettagliata delle batterie Mapex Orion

Mapex Saturn

Batterie professionali per tutte le esigenze quelle della serie Saturn che a differenza del modello Orion vengono vendute in set di diverse configurazione con la possibilità anche di aggiungere dei pezzi per ampliare il proprio drum kit. Modello destinato ad un pubblico di professionisti che sanno cosa vogliono dal proprio strumento come look e suono.

Scheda tecnica della batteria Mapex Saturn

Mapex Meridian Maple

La serie Meridian si colloca a metà fra le batterie professionali e quelle economiche. La Meridian in Acero è un modello quindi di fascia media che permette alle tasche di molti batteristi di avere un buon drum-kit spendendo non tantissimo.

Vedi le caratteristiche della batteria Mapex Meridian Maple

Mapex Meridian Birch

Anche il modello Meridian Birch in legno di Betulla si colloca fra i modelli economici e quelli professionali, dal suono morbido e ricco di basse. È il giusto compromesso fra le batterie di livello medio-alto ed è indicato per batteristi che vogliono dal proprio strumento un tocco di classe ma senza spendere troppo.

Vai alla scheda della batteria Mapex Meridian Birch

Mapex Horizon HZB

Da questa serie in poi si arriva ai modelli più economici della Mapex. Costruite da Tiglio e Betulla le Horizon HZB sono un buon compromesso fra un modello economico ed un set per i batteristi che vogliono cominciare con uno strumento leggermente più performante.

Vai alla scheda delle batteria Mapex Horizon HZB

Mapex Horizon HX

La serie Horizon è una drum set per principianti, fatta di legno di Tiglio e nonostante il prezzo possiede un robusto hardware che rende affidabile lo strumento da poter utilizzare come set utilitario anche dai batteristi più esperti. Fra le batterie economiche è quella che ha avuto fino ad ora una buona risposta del pubblico di livello medio basso.

Vai alla scheda della batteria Mapex Horizon HX

Mapex Voyager

Modello entry-level delle batterie Mapex. Il kit comprende i soliti 5 (cinque) pezzi standard più l’hardware di base con sgabello compreso. Si può avere di varie colorazioni del rivestimento esterno. Con questo modello di batterie economiche la Mapex offre la possibilità a tutti: dai più piccoli agli appassionati che non devono spendere molto per uno strumento.

Vai alla scheda dellbatterie Mapex Voyager

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *